La preghiera in cammino è quotidiana, basata sul Vangelo, considerazioni di preghiera di diversi minuti sotto forma di suoni e testi. La preghiera proposta è radicata nella spiritualità ignaziana. Grazie ad esso scoprirai come la Parola di Dio, la Bibbia è aggiornata per la tua vita. Oltre alla preghiera quotidiana, offriamo anche il rosario, l'esame di coscienza e altri contenuti preziosi.
Ogni meditazione quotidiana consiste in un brano della Scrittura e in alcuni pensieri di commento, oltre a una musica accuratamente selezionata che intreccia la preghiera. La musica è lì per aiutarti a mettere in relazione la Parola con la tua vita mentre la ascolti. Questa forma di preghiera è per aiutarci a trovare Dio che è presente in ogni momento della nostra vita. Pregare è ascoltare Dio, parlare con Lui e mettere in pratica i frutti.
Dove pregare Da tutte le parti! Sulla strada per la scuola, per l'università, per lavorare. Che si tratti di ingorghi, di prendere il tram o di camminare, ogni posto è buono per trovare Dio. Pregare in movimento è il modo perfetto per pregare regolarmente e conoscere Dio e quindi conoscere te stesso.
Caratteristiche:
- preghiera quotidiana al telefono!
- preghiera sotto forma di suoni e testi
- il tuo database individuale di meditazioni preferite
- calendario facile da usare
- la possibilità di condividere sui social media
La preghiera in movimento può diventare la tua preghiera quotidiana personale, come il breviario, o la meditazione del Vangelo: sei tu a decidere cosa è per te. Gli autori del contenuto della meditazione sono laici, gesuiti, suore e chierici. Trovare Dio in tutte le cose, cioè la contemplazione nell'azione, è la caratteristica principale della spiritualità gesuita. Tuttavia, non c'è vera contemplazione nella vita quotidiana senza incontrare Gesù nella sua Parola.
La nostra proposta di preghiera è un incoraggiamento per tutti, sia per chi ha familiarità con le varie forme di preghiera, sia per chi non è particolarmente praticante. Per chi non si è mai occupato di questo metodo di preghiera, è un'occasione per conoscere la preghiera contemplativa, che è una risorsa inestimabile del cristianesimo. D'altra parte, per chi ha già sperimentato gli Esercizi Spirituali, può essere un aiuto per mantenere la pratica del contatto quotidiano con le Sacre Scritture.
Ecco alcune dichiarazioni degli utenti dell'applicazione:
Majka:
La preghiera mi accompagna in macchina lungo la strada: invece di arrabbiarmi per gli ingorghi, trascorro il mio tempo in modo molto più fruttuoso. Nei giorni in cui mi occupo della casa, utilizzo anche le tue riflessioni. Questo momento di preghiera mi aiuta ad essere una madre migliore, ad adempiere meglio ai miei doveri quotidiani. Confrontandomi con la Parola di Dio, guardo in modo leggermente diverso alla mia gerarchia di valori e mi allontano da quello che prima sembrava un problema insormontabile. Grazie mille, vi sostengo con la preghiera - e grazie al Signore.
Jack:
Lungo la strada, ho scoperto la preghiera per caso mentre cercavo tra le applicazioni del mio telefono. Quando l'ho acceso per la prima volta, più di un anno fa, sono rimasto senza parole. Da quel momento in poi lo ascolto ogni mattina: collego il telefono al vivavoce in macchina e preghiamo con i bambini mentre vanno a scuola. È un'ottima applicazione per aiutarti a scoprire Dio e la nostra relazione con Lui. È anche un'ottima introduzione alla tenda delle riunioni. E dopo una tale mattina - il mondo è più felice, più caldo e la gioia nell'anima suona :) Rm 8:28 Sappiamo anche che Dio coopera con coloro che lo amano in ogni cosa per il loro bene, con coloro che sono chiamati secondo [ La sua] intenzione. Grazie e cordiali saluti.
Ania:
Ho scoperto il tuo sito per caso qualche tempo fa. Grazie mille, perché Dio mi parla ogni giorno attraverso queste registrazioni. A volte, soprattutto quando non ho la forza di fare certe cose, basta ascoltare un frammento di questa preghiera e tutto sembra più facile. Ed è davvero incredibile quando ogni giorno mi imbatto in qualcosa che è solo per me, che riguarda il problema con cui sto lottando. Grazie per la tua evangelizzazione. Grazie Signore Gesù per tutti coloro che hanno contribuito a quest'opera.